Sviluppo

s. m. [der. di sviluppare (deverbale a suffisso zero)]. – 1. a. L’azione di sviluppare, il fatto di svilupparsi e di essere sviluppato; il procedimento e il modo con cui si attua; aumento, accrescimento o incremento b. Processo attraverso il quale una persona raggiunge la sua forma fisica e psichica definitiva 2. In zoologia e botanica, la serie dei cambiamenti che si verificano in un organismo da uno stato semplice a uno più complesso; in partic., s. embrionale, l’insieme dei cambiamenti che hanno inizio nell’uovo fecondato dei metazoi e si compiono, attraverso varie tappe e stadi consecutivi di organizzazione sempre più complessa, con la realizzazione della forma e dell’organizzazione del nuovo individuo; s. post-embrionale, quello dell’organismo fino al raggiungimento della condizione di adulto.


Ven, 08/11/2024 - 17:50 | Sviluppo | Autore: Eleonora Celli
Ti sei mai sentito o sentita bloccatə, intrappolatə in un ciclo di abitudini che non ti portano da nessuna parte? Oppure hai la sensazione che la tua vita sia guidata da forze esterne, come le aspettative della società, del lavoro o della famiglia? Se la…
Ven, 25/06/2021 - 19:09 | Sviluppo | Autore: Eleonora Celli
Ereditarietà Attività ed esposizione fisica Attività ed esposizione emotiva Nutrizione Ambiente Sono le 5 componenti che influiscono sul funzionamento dell’organismo umano e sul modo in cui esso si forma, conforma e struttura. È possibile…
Dom, 21/03/2021 - 15:18 | Sviluppo | Autore: Eleonora Celli
Cosa si intende con buona genitorialità da una prospettiva basata sul cervello? Essere sensibili ed emotivamente reattivi al bisogno di attenzione dei bambini. Confortare i bambini in modo efficace e coerente quando sono stressati (ciò che i medici…