Sviluppo

s. m. [der. di sviluppare (deverbale a suffisso zero)]. – 1. a. L’azione di sviluppare, il fatto di svilupparsi e di essere sviluppato; il procedimento e il modo con cui si attua; aumento, accrescimento o incremento b. Processo attraverso il quale una persona raggiunge la sua forma fisica e psichica definitiva 2. In zoologia e botanica, la serie dei cambiamenti che si verificano in un organismo da uno stato semplice a uno più complesso; in partic., s. embrionale, l’insieme dei cambiamenti che hanno inizio nell’uovo fecondato dei metazoi e si compiono, attraverso varie tappe e stadi consecutivi di organizzazione sempre più complessa, con la realizzazione della forma e dell’organizzazione del nuovo individuo; s. post-embrionale, quello dell’organismo fino al raggiungimento della condizione di adulto.

Ven, 25/06/2021 - 19:09 | Sviluppo | Autore: Eleonora Celli
Ereditarietà Attività ed esposizione fisica Attività ed esposizione emotiva Nutrizione Ambiente Sono le 5 componenti che influiscono sul funzionamento dell’organismo umano e sul modo in cui esso si forma, conforma e struttura. È possibile…
Dom, 21/03/2021 - 15:18 | Sviluppo | Autore: Eleonora Celli
Cosa si intende con buona genitorialità da una prospettiva basata sul cervello? Essere sensibili ed emotivamente reattivi al bisogno di attenzione dei bambini. Confortare i bambini in modo efficace e coerente quando sono stressati (ciò che i medici…